In occasione della giornata nazionale delle dimore storiche, approfitta della nostra offerta soggiorno ad una tariffa agevolata e visita i più bei palazzi del Capo di Leuca. Oltre a Lecce numerosi saranno i comuni della provincia protagonisti di “Cortili Aperti”, che permetteranno di visitare palazzi storicivillecastelli e masserie.

  • Botrugno sarà possibile visitare il piano nobile del Palazzo Marchesale le ampie terrazze e la cappella gentilizia di Sant’Anna. Per l’occasione saranno aperti alle visite anche il Museo delle FFAA e il Museo “Storia della Lametta da barba” siti al piano terra del Palazzo. Nelle vicinanze del palazzo si può visitare la Chiesa Maria SS. Di Costantinopoli, si tratta di una chiesa francescana del 1600 con all’interno interessanti opere pittoriche, tra cui un interessante affresco del 1300 posto sull’altare maggiore che rappresenta una vergine Odegitria e lignee.
  • A Tutino, si potrà ammirare il castello che domina la piccola piazza del rione di Tricase fu residenza nobiliare di Luigi Trane.
  • Ad Alessano, aprirà al pubblico il giardino il Palazzo Ducale e parte della dimora.
  • Alla IV edizione della manifestazione “Cortili aperti” nel borgo di Ruffano: da palazzo Gaetani, in corso Margherita di Savoia, al Tappeto street art della scalinata del centro storico (foto in alto), in via Regina Elena, dai Racconti di ceramica di Kiasmo, in piazzetta Centurione Ruffo, a palazzo Pio in via Cesare Battisti; dal Castello Brancaccio, oggi Pizzolante-Leuzzi innalzato su una rocca medievale, alla Chiesa della Natività Beata Maria Vergine, entrambi in piazza del Popolo, e a Casa Bortone con la scala esterna decorata da mensole e foglie d’acqua, in via Antonio Bortone.
  • Apertura straordinaria anche per Casa Ferrari dei Duchi di Parabita (oggi Vergaro).
  • Infine a Santa Maria di Leuca, aprirà al pubblico, Villa La Meridiana, a raffinata dimora di charme del 1874.

OFFERTA CORTILI APERTI

  • Camera con prima colazione a partire da € 37.00 a persona
  • Camera con prima colazione e Percorso Spa condiviso a partire da € 57.00 a persona