Unico nel suo genere, con una struttura permanente esistente 365 giorni l’anno sulla collinetta di Monte Orco di Tricase, il Presepe Vivente di Tricase, la Betlemme d’Italia“, apre le porte ai visitatori il 25, 26, 28, 30 Dicembre 2023 e il 1, 3, 5, 6 Gennaio 2024 /date da confermare) . Il magico evento tricasino anche quest’anno sarà simbolo di Rinascita: non solo quindi la rievocazione della nascita di Gesù, ma anche la rinascita di tutta la comunità e l’avvio di un percorso di rigenerazione ed evoluzione per il Presepe Vivente tra i più longevi d’Italia.

Il Callistos Hotel & Spa, è la soluzione ideale per visitare questa magnifica manifestazione, a pochi passi dall’ingresso del Presepe, offre la comodità di un ottimo hotel 4 stelle, con tutti i servizi della sua splendida SPA e il menu gourmet del rinomato 119 Restaurant & Wine Bar.

Contattaci per avere un preventivo per un tuo soggiorno di coppia, con la famiglia o in gruppo.

Distanza Callistos Hotel & Spa – ingresso Presepe Vivente (500 metri circa)

info manifestazione: www.presepeviventetricase.it – orari di ingresso: 17.00 – 20.30

Presepe di Specchia: ospita ogni anno un bellissimo presepe vivente con figuranti d’ogni genere intenti a mimare i mestieri antichi. Si inaugura nel pomeriggio del 25 dicembre e poi è visitabile il 29 e 29 dicembre, l’1 e 2 gennaio e il giorno dell’Epifania. Il 6 gennaio, in particolare, va in scena l’arrivo dei Re Magi. La location è quella di Palazzo Coluccia.

Altri Presepi caratteristici del Capo di Leuca: Presepe vivente di Castro, il Presepe del mare di Leuca, il Natale nel Borgo di Acquarica.