• Via Lecce, Tricase, Lecce, Italy

  • Chiamaci : +39 0833 546728

Il Salento

Un lembo di terra che incanta, è questo il Salento.
La punta estrema del Sud Italia, che si lascia bagnare da 2 mari, l'Adriatico e lo Jonio, generando un incrocio di culture, che ha fatto la storia di questa terra, con un punto in comune, rappresentato dal Mar Mediterraneo.



Il calore e il profumo del mare scorre nelle vene delle genti salentine, sempre pronte ad ospitare e a far conoscere i sapori colorati dei propri piatti. Ma, non c'è solo questo.
Il Salento vi invita a visitarlo, per scoprire l'arte in questi posti meravigliosi, che parla ancora con un alone di mistero, dei Messapi; si apre anche come porta d'oriente per la bellezza di Otranto, oltre alle tradizioni marinare dei pescatori di Gallipoli. E poi c'è la sapienza dell'arte Barocca, con l'interprete principale, la pietra leccese.

Un consiglio per voi: assaggiate i piatti tipici della cucina locale, fatta di ingredienti semplici e poveri della terra, insieme al pescato del giorno.
L'intero Salento regala emozioni uniche, con il folclore delle tradizioni popolari, miste tra il sacro e il profano, mai dimenticate, anzi ancora oggi molto osservate da tutti, in tutte le stagioni dell'anno, perché memoria antica di un popolo semplice e soprattutto primo nell'ospitalità.