• Via Lecce, Tricase, Lecce, Italy

  • Chiamaci : +39 0833 546728
0 Commenti

MOSTRA FOTOGRAFICA PERU' REALISMO FANTSTICO

 

L'America Latina è sempre stata considerata la patria del "realismo magico o fantastico", un filone artistico la cui caratteristica principale è la presenza di elementi sovrannaturali e straordinari, in una parola "magici", in un contesto realistico. Realismo magico è essenzialmente tutto quello che può essere ricondotto alla percezione della realtà.

 

 GIOVEDI’ 23 APRILE si inaugura a Tricase, presso il Palazzo dei Principi Gallone, la mostra fotografica “Perù Realismo Fantastico”: una mostra visiva e letteraria del fotografo peruviano Erasmo Wong Seoane. Uno sguardo diverso del Perù al di là di quello tradizionale. Un viaggio attraverso le 8 provincie di Piura, alla ricerca di personaggi iconici, di storie di miti e leggende. Una mostra fotografica composta da 13 fotografie formato 70x100 che cerca di mostrare attraverso il Realismo Fantastico la vera essenza di Piura una regione multiculturale del Perù. Con il contributo letterario alla mostra di uno dei più famosi scrittori peruviani Fernado Ampuero, piccole storie basate su storie vere che accompagnano le immagini, che vengono presentate come micro-racconti in stile "Realismo Magico" latino.

 

 All’inaugurazione sarà presente il Ministro Pedro Reátegui, Ambasciatore del Perù, il Sindaco di Tricase Antonio Coppola e l’autore della mostra il fotografo Erasmo Wong.

 

 ERASMO WONG SEOANE

 Fotografo di professione, conosciuto dalla critica per le sue esposizioni a Lima, Europa e New York. Professore del Centro Dell’Immagine di Lima, una delle scuole più prestigiose del Sud-America. Recentemente è stato invitato a partecipare alla Biennale di Venezia 2015 come “Artista in Primo Piano” nell’ambito della collezione di Luciano Benetton.

 

 FERNANDO AMPUERO.

 Celebre giornalista e scrittore peruviano che si è dedicato a diversi generi letterari: racconti, novelle, teatro e poesia. Secondo il Times Literary Supplement la sua opera “Taxi Driver senza Robert De Niro” è stata definita “una delle più impressionanti storie latino-americani del XX secolo."



Lascia un commento