• Via Lecce, Tricase, Lecce, Italy

  • Chiamaci : +39 0833 546728
0 Commenti

LE RECENSIONI ONLINE SONO PIU' IMPORTANTI DI PREZZI E VOTI

Quali sono i fattori che influenzano maggiormente le decisioni di acquisto di una camera di hotel? È la domanda che migliaia di professionisti alberghieri si pongono ogni giorno. Da quando, poi, l\'avvento della rete ha moltiplicato le variabili da prendere in considerazione, il labirinto, entro cui direttori di hotel, revenue manager e addetti alle prenotazioni si muovono cercando la strada per la chiusura della vendita, si è fatto davvero inestricabile. Una mappa di orientamento, però, può fornirla un recente studio realizzato dalla società di consulenza a stelle e strisce Sas che, in collaborazione con la Pennsylvania State University, ha esaminato e confrontato tra loro tre delle più importanti variabili odierne: il prezzo, nonché le recensioni e le valutazioni, in stile pallini di tripadvisor, pubblicate dagli utenti online. Obiettivo: capire come questi tre fattori siano in grado di influenzare la percezione, che i consumatori hanno della qualità e del valore di una struttura, e soprattutto individuare l\'elemento capace di incidere maggiormente sui processi di scelta dei clienti. Ne è venuto fuori un quadro piuttosto interessante, in cui spicca, in particolare, il grande potere che le recensioni esercitano sulle decisioni dei consumatori. È emerso, inoltre, che il prezzo non rappresenta, per i viaggiatori, un indicatore affidabile di qualità; che competere esclusivamente sulle tariffe non è una strategia vincente; e che praticare sconti non serve ad aumentare il valore percepito dell\'offerta di un albergo con valutazioni scarse.   



Lascia un commento