• Via Lecce, Tricase, Lecce, Italy

  • Chiamaci : +39 0833 546728
0 Commenti

SALENTO: META TURISTICA PREFERITA DAGLI ITALIANI

Il Salento Con Porto Cesareo E Gallipoli Resta Meta Prediletta

LECCE – Ad agosto il Salento è la meta prediletta dagli italiani. E’ il dato che emerge dalle analisi di settore, che ha analizzato le prenotazioni effettuate per il periodo estivo, scoprendo che chi è interessato a una vacanza ha già scelto dove andare.

Lo studio, infatti, spiega che Puglia, Emilia Romagna, Toscana, Marche e Liguria sono le regioni in cui si concentra la domanda di vacanza.

Nel dettaglio, a giugno è l’Emilia Romagna la regione che ha ricevuto il maggior numero di prenotazioni. Porto Cesareo e Gallipoli, in provincia di Lecce, sono rispettivamente seconda e terza località nella classifica di giugno, ma rappresentano un’eccezione per la Puglia, che brilla di più ad estate inoltrata

A luglio, invece, si assiste a una sostanziale parità tra Puglia ed Emilia Romagna: Gallipoli è la meta più ricercata, superando Riccione che in questo mese è seconda per numero di prenotazioni. Bene anche le località di Porto Cesareo, Vieste (sul Gargano) e Otranto (Lecce).

Ad agosto non c’è partita. Secondo i dati analizzati, è il Salento la meta prediletta dagli italiani. Fra le prime trenta località per volumi di prenotazioni sette si trovano a Sud della Puglia. Gallipoli non ha rivali, raccogliendo, da sola, oltre il 6% delle richieste di case vacanza arrivate al sito per tutto il mese. Più di quelle raccolte da Porto Cesareo (seconda) e da San Teodoro (terza) insieme.



Lascia un commento