• Via Lecce, Tricase, Lecce, Italy

  • Chiamaci : +39 0833 546728
0 Commenti

5 MOTIVI PER RILASSARSI IN SPA ANCHE IN ESTATE

Se pensate faccia troppo caldo per godere di un percorso benessere in Spa, dopo aver letto questo blog post, cambierete idea!

Capita spesso di associare la Spa ad un momento di relax invernale invece, è proprio quando le temperature si alzano che lo stress inizia a farsi sentire e abbiamo bisogno di prenderci cura di noi stessi.

1 - Non lasciatevi spaventare dal caldo dell'estate, la sauna e il bagno turco, ad esempio, se effettuati con temperature esterne elevate sono trattamenti dal "caldo refrigerio" e recano davvero tanto sollievo. Perchè?

Il segreto sta proprio nella differenza dei gradi e nella percentuale di umidità tra interno ed esterno. L'esposizione agli sbalzi termici tipici di sauna e bagno turco consente infatti di abituare l'organismo alle alte temperature o agli alti tassi di umidità del nostro territorio.

Oltre ad essere un ottimo rimedio per allontanare ansia e stress da "ritorno dalle vacanze", entrambi i trattamenti, proprio grazie alla grande produzione di sudore, stimolano il sistema linfatico, migliorano la circolazione, eliminano le tossine e purificano la pelle restituendole la sua naturale luminosità. Il risultato? Una pronta sensazione di freschezza che durerà per tutto il corso della giornata.

2 - Subito dopo la sauna e il bagno turco: emozioni e refrigerio assoluto con la doccia emozionale e il geyser. Aromi, colori, profumi sapranno emozionarvi e vi aiuteranno ad allontanare stress ed ansia accumulati stimolando il sistema nervoso e riducendo quel senso di spossatezza tipico di questo periodo.

I getti di acqua fredda, invece, ripristinano la normale temperatura corporea, tonificano la pelle, le ridonano bellezza e aiutano la circolazione, per un effetto rigenerante che rafforza tutto il sistema linfatico.

3 - Per sciogliere le tensioni muscolari avrete a disposizione la nostra fantastica piscina idromassaggio. Tutto merito delle bollicine gassose che a contatto con la pelle compiono un naturale micromassaggio in grado di stimolare la circolazione e donare una piacevole e duratura sensazione di relax.

4 - C'è qualcosa di più fastidioso di un raffreddore estivo? Forse no! In vostro aiuto: la stanza del sale. Ne uscirete totalmente rigenerati. Conosciuta anche come terapia del sale, l'haloterapia è un trattamento che consiste nell'esposizione e nel naturale assorbimento di particelle di cloruro di sodio che donano sollievo alle vie respiratorie, alla pelle e anche al vostro umore.

5 - Le giornate in spiaggia non sono sempre piacevoli, dopo ore al mare con i bambini lo stress è tanto. Quale rimedio migliore di un massaggio in Spa per scaricare tutta la tensione muscolare accumulata? Le mani esperte delle nostre assistenti sapranno coccolarvi e riappacificarvi con tutto ciò che vi circonda. Affronterete meglio il resto della giornata!

Ancora dubbi? La Spa in estate è la soluzione migliore per fare il pieno di energia e riguadagnare una forma psicofisica ideale prima dell'amaro rientro in città o a lavoro.

Venite a rilassarvi nella nostra Spa, sfogliate il nostro Spa Menu e contattateci per ricevere informazioni o prenotare e personalizzare la vostra esperienza di benessere al Callistos hotel & Spa.



Lascia un commento