• Via Lecce, Tricase, Lecce, Italy

  • Chiamaci : +39 0833 546728
0 Commenti

DESTINAZIONE SALENTO: COME VINCERE LA SFIDA?

Ritorna in Puglia a Tricase a grande richiesta il 22 Ottobre 2016 l’appuntamento di alta formazione con Franco Grasso che ha per obiettivo l’individuazione delle nuove strategie revenue per rilanciare le destinazioni turistiche. Una sola giornata dedicata a comprendere il cambiamento del mercato.  


Il meeting, il primo di una serie di incontri partecipati, si propone come input propulsivo per un territorio che, pur consapevole delle proprie potenzialità, ancora difetta delle professionalità necessarie per vincere del tutto la scommessa turistica.

 

Si passeranno in rassegna tendenze e innovazioni, potenzialità e criticità dello sviluppo turistico di una destinazione, per poi osservarle in azione attraverso alcuni “case history” emblematici.

 

Dopo i saluti del Sindaco della città di Tricase sarà la volta dei due esperti Franco Grasso e Michele De Meo, che renderanno il workshop un’occasione unica per scoprire i “segreti” per rendere un territorio una destinazione turistica di successo.

 

 L’obiettivo è infatti quello di perfezionare la conoscenza delle dinamiche turistiche di chi già opera nel settore, di affinare le competenze manageriali degli amministratori pubblici impegnati nella promozione del territorio e di fornire le chiavi d’accesso a chi si approccia ad un settore economico in grande espansione e, proprio per questo, altamente competitivo.

 

Il workshop, organizzato in collaborazione con l'Hotel Callistos e gli operatori turistici di Tricase per venerdì 21 ottobre alle ore 9.00, rappresenta un momento di ascolto e preparazione che consente di dialogare su un tema di interesse comune a tutti, lo sviluppo territoriale ed in particolar modo del comparto turistico, che seppur vive un trend positivo, non può trascurare le sfide che pone il mercato ed a cui non è possibile sottrarsi.

A chi è rivolto?
Operatori
 del ricettivo alberghiero, in particolare hotel managerrevenue manager e marketing manager,  e giovani in fase di formazione, desiderosi di acquisire nuove competenze.

La parola a:
 
Franco Grasso Autore del libro best seller  "Il Revenue Mangement alberghiero – come aumentare il profitto di un albergo"  edito dalla società Hoepli di Milano – Best seller di economia e marketing. Da Settembre 2011 il secondo libro della “Trilogia del Revenue alberghiero” dal titolo “Oltre il Revenue” edito dalla società Hoepli di Milano. 

Michele De Meo esperto in destination management si occupa di consulenza strategica e commerciale per strutture turistico ricettive e imprese di servizi. Amministratore unico di Remark società specializzata nella consulenza revenue, marketing, comunicazione e formazione turistica.

 

 

Sala Artemide

Hotel Callistos

Via Lecce, snc - Tricase

 

Programma 

9.00  accredito 

9.30  inizio lavori  

13.30 fine lavori 

13.30 -  14.30 pausa pranzo

14.30 – 17.30 un caffè con grasso


Scarica in basso il modulo di iscrizione ed invialo via fax al numero 0884 516 514 oppure via mail a info@hotelrevolution.it

La partecipazione al corso è gratuito.



Lascia un commento